Dettagli del post: Le Pagelle

14.06.10

Permalink 11, Categorie: Quintana, Cavalieri e Cavalli, 230 parole,  cardy Italian (IT)

Le Pagelle

Ammanniti: In situazione di assoluta emergenza, giudicabile solo per il coraggio di aver affrontato una gara cosi' difficile senza praticamente mai provare (6)

Badia: Niente male Michela'... nove anelli avrebbero sicuramente dato piu' fiducia a rione e binomio ma per ora mi sembra che la strada sia quella giusta (6,5)

Cassero: Non sbaglia niente, bella prova di carattere e sostanza, di piu' non penso si poteva fare (8)

Contrastanga: ...mamma mia...... (..)

Croce Bianca: Fa giostra a se, si riconferma come meglio non potrebbe, complimenti (10)

Giotti: Bravo e concentrato, era la quintana che gli si chiedeva e la fa in maniera egregia. nella speranza che continui cosi'... (8)

Mora: Erroraccio che macchia due tornate fatte veramente bene (6)

Morlupo: Lucio conferma quanto di buono visto alle prove e riporta il Morlupo a giocarsi il palio. Bravo (8,5)

Pugilli: Vale un po' lo stesso discorso fatto per Luca e Lucio... e' preciso, efficace e piu' di cosi' era impossibile fare, alla prossima Lore'.. (8,5)

Spada: Sinceramente mi aspettavo un po' di piu' da un professionista delle giostre come lui... tutto considerato e' il cavaliere che ha deluso di piu' (4)

Complimenti e buon divertimento a chi ha vinto questo palio, per gli altri questa estate servira' per inventarsi qualcosa tipo la Red bull o la Mc-Laren...
Nella speranza di non aver turbato la sensibilita' di fantini, maniscalchi, allenatori, artieri, collaboratori u.n.i.r.e. e veterinari vi saluto cordialmente.

Commenti:

Commento di: puellara [Member]
E bravo cardy...ma con il passare del tempo mi sembra tu sia diventato un po' troppo largo di manica co sti voti..o no?
Per la prima volta mi trovo a dover spezzare una lancia a favore di Luca Innocenzi..oltre ad una Naval un po' invecchiata e cmq efficace...c'e' stata anke una super coppiola al fianco destro che sicuramente non le ha fatto tanto piacere.
Permalink 14.06.10 @
Commento di: cardy [Member]
..diciamo che la pista in versione beach-volley m'ha intenerito il cuore :-D
Permalink 14.06.10 @
Commento di: Emanuele [Member] · www.centolire.net
Ho visto, non tutto, dalla TV sia da UmbriaTV che da TGR visto lo stato di salute di un figlio e i pochi giorni di vita della piccola ma sono d'accordo a grandi linee con Daniele. Posso dare un giudizio pero' sulle trasmissioni ;-)
Per nulla togliere alla coppia "Marinangeli" oramai divenuti una certezza vorrei fare i complimenti, non so se e' la prima volta ma per me lo e' stato ascoltarli, alla coppia TGR. Paolo Margasini al commento tecnico mi e' piaciuto moltissimo e soprattutto consiglio di ascoltarlo a chi si sente un gota dei cavalli non avendoli visti se non in sfilata... Paolo e' come il pesce ratto: puo' piacere o non piacere... pero' di cavallo, terreno, emozioni e quant'altro un po' diciamo che n'ha masticata no?
Permalink 14.06.10 @
Commento di: Cristiano Fedele [Member]
Un 10 al mio amico Cardy. Si presenta in piazza e con un applauso rende onore al Rione vincitore. Voto che estendo a tutti i figuranti del Rione Giotti che a testa alta in piazza omaggiano Daniele Scarponi, Andrea Ponti e tutto il popolo di via Butaroni. Onore ai miei avversari.
Permalink 14.06.10 @
Commento di: luca [Member] · http://www.centolire.net
Per fornire a tutti un rapido ragguaglio sui dati cronometrici ho aggiunto la "tabella di marcia". Unico cruccio, a me la somma dei tempi del Crocebianca viene di 2 centesimi diversa da quella diffusa dalle fonti ufficiali.

Per il resto, non mi permetto di commentare la gara dato che per me ha purtroppo perso di interesse abbastanza presto.

P.S.
... hanno pure vinto i Celtics ;-)
Permalink 14.06.10 @
Commento di: Bierhoff [Member]
direi d.accordo su tutti i voti tranne che per fondi 6.5 e' tanto non avendo preso a quel passo i nove bersagli.
mi associo ai complimenti per margasini, peccato che l'ottima diretta di trg e' stata rovinata verso la fine da interventi fuori luogo di cacace, ma non tutti stanno stare in tv :)
Permalink 14.06.10 @
Commento di: Fabs [Member]
10 a Luca e soprattutto a Naval War che, anche con un paio di costole regalategli da una bella coppia di calci di Scala Minore durante il saluto dei cavalieri alla giuria, conclude la sua ultima quintana con dei signori tempi.
Mi viene da pensare che se fosse stata al 100% e se Luca avesse potuto cavalcarla come sempre, con gli speroni e senza la paura di farle male, il Croce non se la trovava cosi' facile...
Permalink 14.06.10 @
Commento di: O' Condor [Member]
complimenti a Federica Menghinella e a Paolo Margasini per la bella diretta di sabato . Per noi che siamo impossibilitati a vederla dal vivo e stato emozionante. Questo dimostra che la quintana puo essere televisiva anche senza ridurre gli anelli basta mettere gente capace e competente a fare il proprio lavoro.
Claudio Croce
Permalink 14.06.10 @
Commento di: discovery [Member]
Ammanniti: cavaliere voto 5 Rione.. voto 2...

Badia: cavaliere voto 4, francamente da un cavaliere giovane ci si aspetta una maggiore grinta e determinazione, sabato sera invece sembrava passivo e fuori luogo, quando invece avendo a disposizione un cavallo non veloce ma preciso almeno ci si aspettava che finisse la quintana.

Cassero: ma ce la volevo fa finita co sta storia che questo e' un vincente, e un campione? ma perche bisogna trovaje sempre mille scuse , insomma lui so 9 anni che corre la quintana e l'ha sempre fatto solo con 2 cavalli.. sara' ora de cambia qualcosa?... ma certo che no, per lui e' sicuramente piu' facile corre co la pora nonna e trovare scusanti ogni anno... finita la giostra ha dichiarato che se avesse avuto la possibilita' di usare gli speroni con la sua Naval avrebbe lottato per la vittoria... MA CHE C...O DICI???? cmq gli diamo fiducia, a settembre non ce ne sara' per nessuno... voto 8 per la giostra , voto 1 per tutto quello che e' riuscito a costruire in tanti anni.

Contrastanga: e' stato Tigre alle prove e gattino sabato sera.. voto 5 per la tenerezza..

Croce bianca: voto 10

Giotti: il popolo era stato preparato per vincere, la scuderia ne va fiera, ma qualche esperto (pochi) e' veramente incazzato... L'INIZIO DEL GRANDE BLUFF... voto 5,5 aiutato solo perche' qualcuno dice sempre e ancora che e' il re della tecnica.

Mora: voto 9 per la preparazione del cavallo, voto 6 per la prestazione del cavaliere, unica pecca l'anello interza tornata.. ma quello c'e' per tutti...

Morlupo: voto 8,5 ci aspettavamo Burika piu' aggressivo ma forse tutti quei brillantini gli hanno tolto un po di cattiveria...

Pugilli: da astuto gestisce la quintana con una cavalla a fine carriera, che pero' sembra trasformarsi in una puledra in terza tornata? LORENZO...LORENZO... personalmente per me e' un 10, ma queste pagelle sono fatte in maniera critica e coerente, senza fare sconti.. voto 7,5

Spada: che dire... la situazione non e' facile... Veneri trova terreno fertile, in questo rione puo' fare e disfare cio' che vuole, nessuno e' in gardo di mettere paletti o dare direttive. Cosa importane: Veneri penso si sia reso conto che la quintana di Ascoli (con tutto il rispetto) e' profondamente diversa dalla nostra, magari qualcuno in grado di dare indicazioni gli servirebbe.. ma certo visto l'attuale staff ha tutte le attenuanti. VOTO 10 per l'ingaggio, Voto 2 per le condizioni dei cavalli presentati ( compresa una cavalla gia' bocciata sei anni fa dalla commissione veterinaria) Voto 4 al cavaliere per la giostra..
Permalink 14.06.10 @
Commento di: discovery [Member]
dimenticavo.. queste pagelle sono rivolte solo ed esclusivamente ad un pubblico/popolo quintanaro VERAMENTE ristretto.. ma tecnico.
Permalink 14.06.10 @
Commento di: segantino [Member]
fortuna che semo tanti de tecnici e riusciamoa capire in modo chiaro e coinciso i tuoi voti.
a Discovery essendo dell'Ammnniti ti chiedo da dove viene quel due al rione
Permalink 14.06.10 @
Commento di: puellara [Member]
X Fabs: Nonostante sia stata proprio io a dire ke la povera naval non deve essere stata contenta della coppiola...dire ke se la sarebbe lottata!!?? Basta con le scuse continue..ha fatto una bella quintana...ma non diciamo cose assurde.
Permalink 15.06.10 @
Commento di: O' Condor [Member]
io vorrei tanto vedere le lastre di naval, sarebbe grave che la commissione veterinaria l avesse lasciata correre con ben due costole fratturate !!! A cosa servono le previsite l antidoping e tutto il resto se poi permettono ad un cavallo gravemente infortunato di correre lo stesso? Se fosse confermato l infortunio aspettiamoci un esposto alla procura da parte degli animalisti per maltrattamento. Comunque , la classica quintana da innocenzi : zero rischi e compitino facile , popolani contenti sette sul giornale e tutti a casa, con il croce a festeggiare in taverna. Se sei un campione devi prenderti i tuoi rischi, magari facendo esordire un cavallo che puo renderti protagonista pur impegnandoti alla guida senza aspettare la manna dal cielo. naval ha fatto buone cose in passato ma ad oggi non ha i tempi.
Permalink 15.06.10 @
Commento di: cardy [Member]
Tutti sti' errori tecnici e strategici combinati da Innocenzi non l'ho visti... bho..
Abbassa' un secondo e mezzo non e' che se inventa dalla mattina alla sera mettendo la sella su un altro cavallo.
Me sbajero'...
P.s. : ero curioso anche io de capi' che avevano combinato quelli dell'Ammanniti per meritarsi quel votaccio...
Permalink 15.06.10 @
Commento di: neutroinparte [Member]
io sinceramente pensavo scoppiasse un casotto dopo i(L) calci(O) a Naval....anche perche ho visto il cavaliere del cassero veramente arrabbiatINO........
Permalink 15.06.10 @
Commento di: puellara [Member]
Sarebbe meglio mettere in sicurezza cavalli e cavalieri durante giro d'onore e saluto alla giuria, onde evitare possibili incidenti come questo, anche perche'...cosa sarebbe successo se naval non avesse corso?
Permalink 15.06.10 @
Commento di: Emanuele [Member] · www.centolire.net
sarebbe successo che ... non avrebbe corso...
ok avete ragione tutti... ma questa cosa di "mettere in sicurezza" comincia ad essere un'ossessione... che significa? Giro d'onore uno per uno? Gia' comincia alle dieci passate... mah... sara'.. ma amme'... ma pare 'na strunzata ;-)
Permalink 15.06.10 @
Commento di: puellara [Member]
stronzata o meno...se in assoluta buona fede, come sabato sera..pija 'na bella coppiola lu cavallucciu tua e vai a casa senza manco finillo lu giro d'onore...potristi incazzatte bene bene!!facemo spallucce quanno tocca a quill'addri o quando ce va liscia pe un pilu
Permalink 15.06.10 @
Commento di: Emanuele [Member] · www.centolire.net
di sicuro te incazzi se te succede, non hai torto e non volevo fatte incazza adesso ;-)
il problema pero' e' che siamo arrivati a dover "normare" tutto, "mettere in sicurezza" tutto, "controllare" tutto... ari.. mah...
Permalink 15.06.10 @
Commento di: PICCOLO FIORE [Member]
basterebbe fare il giro d'onore con i cavalli da sfilata e non si correrebbero rischi,e si accorcerebbero i tempi. VOTO 10 alle pagelle di discovery.
Permalink 15.06.10 @
Commento di: discovery [Member]
prima di tutto grazie a piccolo fiore per il 10... ora espongo ( su richiesta di cardy e sagantino) le motivizioni che mi hanno fatto mettere 2 in pagella al rione ammanniti.
Siamo tutti d'accordo sul fatto che al rione sia successa una disgrazia, ma il polverone sollevato dopo sulla scelta del nuovo binomio non mi e' piaciuto. prima la tratta tra 2 cavalieri, senza senso in quanto la decisione era gia stata presa, tutto il discorso poi con il cavallo del Contrastanga, per poi correre con il quarto cavallo di scuderia di Capriotti e non finire nemmeno la quintana... Forse sarebbe stato meglio far esordire un giovane e prendere gli applausi, ma forse ancora la salvaguardia della festa non interessa piu' a nessuno...
Permalink 15.06.10 @
Commento di: kingartur [Member]
complimenti a discoveri e al condor
Permalink 15.06.10 @
Commento di: Fabs [Member]
X puellara: non sono un esperto di cavalli quindi vado a naso, pero' mi viene da pensare che con costole quantomeno crinate e senza possibilita' di cavalcare usando anche le gambe personalmente penso che un 30 40 centesimi il tempo lo poteva abbassare. E se vai a vedere i tempi dei primi due la prima tornata 55,95 e 56,24 vedi che alla fine anche lui poteva giocarsela.
Poi ripeto io di cavalli non ci capisco un granche' quindi...
Permalink 15.06.10 @
Commento di: canetto [Member]
il giro d'onore serve anche per riscaldare i cavalli, se lo facciamo con i cavalli di sfilata che facemo ? partimo a freddo? dopo non me venite a parla' de tutela dell'animali.... Per il resto quoto cardy
Permalink 15.06.10 @
Commento di: ciesse [Member]
considerazioni sparse
-Ho sentito dire, riconosco i cavalli per la criniera, che anche i cavalli hanno simpatie ed antipatie: Ho interpellato amici esperti e mi hanno assicurato che e' vero: Ho anche sentito dire che fra Scala e Naval non si sono mai sopportate. Sara' vero? Se e' vero, sicurezza o insicurezza chi monta uno dei due animali e si pone dietro all'altro o ama il rischio oppurre....
-Per quanto riguarda Antici. Secondo me ha dimostrato ancora una volta che se sta sotto pressione sbagia; farsi recuperare da Martelli dopo aver dominato le prove fate un po' voi ma se il Generoso prendeva gli anelli finiva la giostra come secondo.
- Martelli ci puo' stare a sbagliare un'anello nella finale; ha il merito di aver recuperato su Burica con un cavllo potenzialmete inferiore, vedi le prove.
- Giacomoni credo che abbia peccato di presunzione; tipico di chi vive all'esordio in Giostra
- Lieta novita'. come scrive G. Castellano, Gubbini, che e' tornato a finire le tre tornate e soprattutto ad infilare tutti gli anelli.
- Chicchini, puo' succedere tutto in giostra, ma non mi era mai capitato di vedere abbattere quella bandierina con una spalla e soprattutto in quel modo.
- Margasini, commento tecnico ECCEZZIONALE, non sono riuscito a sentire quello dei Marinangeli ma quello di Paolo e' stato superbo ed appropriato, peccato che non lo chiamino al campo a fare questo servizio! Sic!
Permalink 15.06.10 @
Commento di: cardy [Member]
Grazie Disc... pensavo si riferisse a qualcosa successo proprio al campo sabato sera.
Ad aver usato il tuo "metro" negli anni passati ci sarebbero stati parecchi 1 e 0 :-D
Permalink 16.06.10 @
Commento di: kingartur [Member]
condivido in pieno, il commento scritto da Fabs.
Permalink 16.06.10 @
Commento di: kingartur [Member]
Volevo dire ancora una cosa, riguardo il commento di discovery, che la pora nonna,come dice lui, con due coppie di calci al fianco,ancora riesce a fare dei tempi rispettabili, vorrei vedere lui con un bel calcio ai fianchi, se fosse capace di effetuare una prestazione atletica alla stessa maniera.
Permalink 16.06.10 @
Commento di: Picaro [Member]
Da sostenitore del Gagliardo dico che la scuderia ha sbagliato a non avere un secondo cavaliere pronto, anche giovane.
Detto questo, a questo punto si poteva pensare di far giostrare un giovane rionale (che c'e')oppure di chiedere a Paolo Margasini di giostrare finalmente per il SUO rione.
La Quintana di Willer mi e' piaciuta molto ma non avevo alcun dubbio dato che e' un cavaliere capace e vincente che ha fatto il massimo delle possibilita'.
Permalink 16.06.10 @
Commento di: O' Condor [Member]
personalmente io non giudico l ultima quintana di luca specificatamente ma giudico le affermazioni , se vai raccontando di avere cavalli piu veloci di naval e prontissimi a giostrare, perche non li tiri fuori? gli anni passano per tutti, per i rioni per i cavalli e per i cavalieri. poi di luca ho grande stima e non lo discuto tecnicamente, si fa solo per chiacchierare.
Permalink 16.06.10 @
Commento di: bam [Member]
il giro d'onore serve a scaldare cosa??? ma se ci sono voluti 40 minuti per finire la prima tornata significa che dal giro di riscaldamento alla tornata ne e' passato di tempo. anche un morto si sarebbe ghiacciato in 40 minuti. forse si deve parlare di tutela degli animali quando nei pressi della stazione si fanno certe cavolate
Permalink 16.06.10 @
Commento di: stefano [Member] · http://www.sbandieratoripugilli.it/
Naval e ormai Go Betty Go han fatto le loro quintane e sicuramente per Settembre credo che entrambi i cavalieri correranno con altri cavalli.

E sara' curioso vedere come Innocenzi si destreggi con un nuovo cavallo.

Per il resto bella quintana e sinceramente il croce bianca mi ha ricordato molto l'accoppiata Margasini - Ca'Granda. Un binomio che anche a Settembre e' il binomio da battere...
Permalink 16.06.10 @
Commento di: FrancescoCroceBianca [Member]
X bam : magari scaldare no.. "sfogare" si...
anche io pensavo che la soluzione migliore era quella di fare il giro d'onore con i cavalli della sfilata, ma qualcuno piu' grande di me e con piu' esperienza, giustamente mi ha fatto notare che quello per i cavalli e' anche una sottoforma di sfogo e allungo... o no???
Permalink 16.06.10 @
Commento di: quintanissimo! [Member]
In effetti l'accoppiata Scarponi Scala ricorda molto quella Margasini Ca' Granda..........
Permalink 16.06.10 @
Commento di: FrancescoCroceBianca [Member]
MAGARI :-)
Permalink 16.06.10 @
Commento di: borzu [Member]
CARI RAGAZZI,SE DANIELE PRENDE 10 (MERITATISSIMO) E GLI ALTRI 8 E 8,5 A LORENZO SINCERAMENTE L'8,5 MEZZO VA STRETTO.........HA DATO LEZIONI DI QUINTANA RISCHIANDO L'OSSO DEL COLLO OGNI METRO,TIRANDO FUORI IL 200% DA QUELLO CHE AVEVA SENZA RISPARMIARSI NEANCHE UN METRO ,RISCHIANDO CENTIMETRO DOPO CENTIMENTRO (E IL CRONO GLI HA DATO RAGIONE).
LA SUA TERZA TORNATA DA SOLA VALEVA IL PREZZO DEL BIGLIETTO.
LA SUA E' UNA PRESTAZIONE ALMEN0 DA 10!!!!
Permalink 16.06.10 @
Commento di: PICCOLO FIORE [Member]
faccio notare,che alle prove vengono dati 3 minuti a rione, e i cavalli entrano si scaldano e girano,(quest'anno anche molto piu' velocemente della giostra) senza problemi,forse la soluzione del problema e' scaldare i cavalli in un retrobox normale e non assurdo e pericoloso come e' ora.
Permalink 16.06.10 @
Commento di: Cristiano Fedele [Member]
ah borzu ma che te urli! da quando esistono le pagelle c'e' sempre un piu' bravo e fino a prova contraria nella quintana lu piu' bravo e' quello che vince.
Permalink 16.06.10 @
Commento di: borzu [Member]
PUNTO PRIMO:HO AMMESSO LA BRAVURA DI DANIELE (CON IL QUALE MI CI SONO SENTITO ANCHE DOMENICA PER COMPLIMENTARMI),INFATTI LO HO SOTTOLINEATO ALL'INIZIO DEL POST.
PUNTO SECONDO:NON URLO,AL MASSIMO SCRIVO))))))
PUNTO TERZO:NON SONO DEL RIONE PUGILLI QUINDI NON HO UN GIUDIZIO FAZIOSO IN MERITO
PUNTO QUARTO:VALUTO I MEZZI A DISPOSIZIONE DEI CAVALIERI (CAVALLI)DANDO ATTO A LORENZO DI AVERNE UNO DECISAMENTE MENO PERFORMANTE,CREDO CHE LORENZO ABBIA FATTO QUALCHE "STRAORDINARIO" IN PIU'DEL MORLUPO CHE HA LO STESSO VOTO PER ESEMPIO.......
Permalink 16.06.10 @
Commento di: luca [Member] · http://www.centolire.net
x Borzu

Scrivere in maiuscolo, equivale ad "urlare".
Permalink 16.06.10 @
Commento di: Cristiano Fedele [Member]
insisto...ma che te urli!
Permalink 16.06.10 @
Commento di: secondo me [Member]
Borzu non hai torto sul paragone tra Paci e Antici, ma il cavaliere che vince almeno mezzo voto in piu degli altri lo merita a prescindere! mi sembra giusto!
Permalink 16.06.10 @
Commento di: Emanuele [Member] · www.centolire.net
faccio fatica a leggere Borzu mentre urla ;-) vorrei pero' riprendere un passo dei tanti urli:
.HA DATO LEZIONI DI QUINTANA RISCHIANDO L'OSSO DEL COLLO OGNI METRO,TIRANDO FUORI IL 200% DA QUELLO CHE AVEVA SENZA RISPARMIARSI NEANCHE UN METRO ,RISCHIANDO CENTIMETRO DOPO CENTIMENTRO

scusate ... ma c'e' qualcuno dei 10 cavalieri che non fa cosi'? Va be' qualcuno dira' che non tutti e 10 danno il 200%... ma di sicuro non sono solo uno o due no? Per il rischio poi...
Permalink 17.06.10 @
Commento di: puellara [Member]
Io a differenza di Borzu sono del pugilli e sono faziosa, ma credo ke ha ragione chi scrive ke 10 lo merita ki vince; e' altrettanto vero ke lorenzo in TERZA tornata abbia dato di tutto e di piu'; infine a "lega' lu porcu" sono in tanti e cmq a cercare di portare a casa la Quintanella loro.
Permalink 17.06.10 @
Commento di: cardy [Member]
Con le pagelle di questa edizione pensavo di essermi messo al riparo da situazioni come questa ....come al solito me sbaglio.
Indipercui le nuove pagelle sono:

Ammanniti: e' bravo e' bello e' mio (10)
Badia: Finalmente aria nuova in pista, sbaglia un anello solo per la comprensiile emozione (10)
Cassero: Riesce a terminare la giostra nonostante il cavallo pluri-traumatizzato (10)
Contrastanga: Si immola sulla bandierina per non far ferire l'ormai spacciato cavallo (10)
Croce Bianca: Non fa il record della pista (9)
Giotti: Quanto e' fashion sto' bardascio e quanto e' tecnico (10)
Mora: Momenti fa il record della pista (10)
Morlupo: E' sempre il solito montoncino, grande! (10)
Pugilli: Solo un ingiusto drive-through ai box gli toglie il meritato palio (10)
Spada: Quasi esordiente, questi errori lo faranno sicuramente crescere (10)

Permalink 17.06.10 @
Commento di: Emanuele [Member] · www.centolire.net
Croce Bianca: Non fa il record della pista (9)


BELLISSIMA !!!!!!!
Permalink 17.06.10 @
Commento di: Cristiano Fedele [Member]
Cardy sei il numero 1: "Croce Bianca: Non fa il record della pista (9)" passera' agli annali!

Daje Celtics

:-)
Permalink 17.06.10 @
Commento di: puellara [Member]
Questi si' ke so belli!!! grande cardy
Permalink 17.06.10 @
Commento di: cardy [Member]
... e un 10 anche a tutti quelli che, nonostante tutto, ancora riescono a fasse due risate.

Vi amo sorcini :-)
Permalink 17.06.10 @
Commento di: neutroinparte [Member]
Ci piace!come direbbe qlc.......
Permalink 17.06.10 @
Commento di: stefano [Member] · http://www.sbandieratoripugilli.it/
10 anche a l'omino che passa con il calesse ad ogni tornata: Ha corso con grande esperienza..e conosce l'8 di pista a memoria! Da applausi...non fa cadere una bandierina da anni...peccato sia impreciso sugli anelli!
Permalink 18.06.10 @
Devi essere un tutente registrato per aggiungere commenti.

Quintana Blog

... Perche' tutti noi meritiamo, di lasciarci offrire da bere, Da te, Alle quattro di mattina, Con una chitarra in sottofondo, Nella tua taverna.

(Piccione)

Ed e' giusto secondo me, che ognuno di noi per quindici giorni diventi preparatore di cavalli, veterinario, allenatore di cavalieri, esperto in traiettorie e diagonali perche' questo non e' altro che il giusto riconoscimento e tributo a chi infondo E' la Quintana.

(Solo Quintana)

In mezzo a tutto cio' c'e' sempre il folignate medio, un po' statista un po' barista, ancora dubbioso della sfericita' della Terra e convinto che i fulmini siano una manifestazione del Supremo, che nonostante tutti i disastri combinati dai folignati per Foligno e' ancora convinto che la colpa della nostra situazione sia dovuta al malefico influsso delle tribu' accampate a nord del tevere.

(Cardy)

web counter

Centolire.Chat !!!

Entra in CHAT

Tributo Perenne al Palione !

Get Firefox!

Cerca

Importa questo blog XML

What is RSS?

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Listed on Blogwise